lunedì 17 ottobre 2011

Treme...



Ho scoperto tempo fa, girovagando per il web una serie tv della quale mi sono perdutamente innamorata. 
Si tratta di "Treme" creata da David Simon e  Eric Overmyer, trasmessa a partire dal 2010 negli Stati Uniti, ma ancora inedita in Italia. 
La storia è ambientata in un quartiere di New Orleans, Treme per l'appunto, dopo i disastri dell'uragano Katrina, e racconta le vicende delle persone rimaste nel quartiere che piene di speranza, orgoglio e determinazione cercano di risollevarsi e riprendere in mano la propria vita.
Questa serie mi piace perché non manca la coraggiosa denuncia di uno stato assente. I personaggi sono ben caratterizzati, pieni di sfaccettature. Ma soprattutto c'è un elemento che accompagna e scandisce i ritmi delle loro vite e finisce, almeno per me, col diventare il vero protagonista di questa serie: LA MUSICA. 
Tra i tanti artisti che hanno partecipato con le loro performance alla realizzazione della serie sono John Hiatt, Lucia Micarelli, Dr. John, Juvenile, Steve Earle, Shawn Colvin, the subdudes, the Radiators, Henry Butler, Wanda Rouzan, Ciryl Neville, Christian Scott, Donald Harrison Jr, Ron Carter, Kermit Ruffins, Rebirth Brass Band, Hot /& Brass Band, Leroy Jones, John Boutte, Paul Sanchez, Glen David Andrews, Susan Cowsill, Walter "Wolfman" Washington, Steve Riley, Katey Red, Big Freedia, Sissy Nobby, Ingrid Lucia, Mem Shannon, Al "Carnival Time" Johnson, Tom McDermott, George Porter, Evan Christopher and member of the Pineleaf Boys and Redstick Ramblers. Per altre informazioni questo è il SITO UFFICIALE.



0 commenti:

:)) ;)) ;;) :D ;) :p :(( :) :( :X =(( :-o :-/ :-* :| 8-} :)] ~x( :-t b-( :-L x( =))

Posta un commento